TERMINI E CONDIZIONI

METODI DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato secondo le seguenti modalità:

Paypal:

  • Se in possesso di account PayPal si può pagare velocemente inserendo le proprie credenziali di accesso.
  • Se non si è in possesso di account PayPal si può comunque utilizzare ogni carta di credito, senza doversi registrare, ma immettendo solamente i dati personali e quelli della carta di credito.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

I prodotti acquistati su questo sito e-commerce sono destinati esclusivamente al mercato italiano, salvo diversamente indicato.

I costi per la spedizione sono di euro 4,90 a ordine. Per gli ordini oltre i 39 euro la spedizione è gratuita (bastera’ selezionare la corrispondende opzione in fase di finalizzazione acquisto).

Una volta finalizzato l’acquisto, l’ordine viene preparato per la spedizione indicativamente in 1/2 giorni lavorativi. La consegna avviene in ulteriori 3/4 giorni lavorativi per la maggior parte della località.

Per Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Isole ed altre zone di difficile raggiungimento, la consegna potrebbe richiedere giorni aggiuntivi.

La spedizione è tracciabile mediante il codice inviato via mail da loveandbijoux.it al momento dell’evasione dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO

  • Loveandbijoux.it garantisce il diritto di recesso come stabilito dal D.lgs. n. 206 del 06 Settembre 2005 con oggetto “Codice del Consumo a norma dell’art 7 della legge 29 Luglio 2003 N.229 “ come modificato da D.lgs. del 21 Febbraio 2014, n.21 Articolo 1.
  • Il nostro cliente che effettua ordini attraverso il sito loveandbijoux.it ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi.

Essi decorrono:

  1. Per i Beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore
  2. Per i Servizi, dal giorno della conclusione del contratto.
  • Richiesta di Recesso. Il diritto di recesso si effettua mediante comunicazione via e-mail scrivendo all’indirizzo: loveandbijoux2.0@gmail.com.
  1. La richiesta di recesso deve essere inviata entro i termini stabiliti ai punti precedenti e nelle modalità indicate.
  2. I prodotti non devono essere utilizzati, danneggiati o in alcun modo manomessi e/o modificati.
  3. I prodotti vengono consegnati al cliente con un “certificato di autenticità” identificativo e monouso: deve essere ancora presente, ben conservato e nella posizione originale.
  4. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
  5. Il reso deve avvenire in un’unica soluzione, dopo l’autorizzazione/accettazione del venditore. Il cliente verrà contattato tramite e-mail o chiamata telefonica per dare inizio alla procedura di reso.
  6. Le spese di spedizione per il reso della merce sono sempre a carico del cliente.
  7. Il costo della spedizione verrà trattenuto dal rimborso che loveandbijoux.it effettuerà e verrà fatturato al cliente
  8. I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro tre (3) giorni a decorrere dalla data in cui il cliente ha ricevuto la e-mail di accettazione del reso
  9. Il venditore ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che non risultino conformi alle caratteristiche e esigenze qui elencate o nel caso in cui la procedura di reso sia stata effettuata senza seguire le istruzioni descritte sopra.
  • Tempi di Rimborso

Loveandbijoux.it rimborserà qualsiasi acquisto senza alcuna penalità, nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui Loveandbijoux.it avrà ricevuto i beni venduti o finché il consumatore non gli abbia dimostrato di averli rispediti.

  • Metodi di Rimborso

Il cliente può scegliere tra due diversi modi di concludere la procedura di recesso:

  1. a) Voucher a valore: Loveandbijoux.it invierà un codice sconto corrispondente al valore del reso al netto delle spese di spedizione. Questo codice potrà essere utilizzato entro 30 giorni dal momento del rilascio: non potrà essere cumulato con altri codici coupon. Il valore deve essere utilizzato in un’unica soluzione per un ordine che abbia un valore uguale o superiore al rimborso.
  2. b) Rimborso del pagamento: per gli ordini pagati con Paypal o Carta di Credito solitamente il rimborso avviene, una volta accettato con accredito sul conto/carta di credito da cui ha avuto origine il pagamento.
  • Reso per prodotto difettoso o errato

Se il cliente dovesse ricevere un prodotto non conforme all’ordine o difettoso/danneggiato le spese di rientro del bene saranno a carico di Loveandbijoux.it solo se verrà utilizzato il corriere da noi indicato.
Se si dovesse verificare il caso in cui, il prodotto richiesto nell’ordine che ha ricevuto consegna errata non dovesse essere più disponibile, Loveandbijoux.it (offrirà al cliente i metodi di rimborso illustrati nel punto “4. Metodo di rimborso”.
Loveandbijoux.it non sarà in alcun modo responsabile e non darà seguito a richieste di risarcimento che siano maggiori dell’importo dell’ordine errato al netto delle spese di spedizione.
Loveandbijoux.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce.

  • Richiesta di cambio merce

Loveandbijoux.it non gestisce o accetta cambi merce (colori, articoli, ecc…): Il cliente che desidera sostituire un prodotto potrà avvalersi del diritto di recesso seguendo le procedure sopra indicate per rendere il prodotto e, qualora lo desideri, procederà inviando un nuovo ordine.

COME RICHIEDERE UN RESO/CAMBIO

I prodotti acquistati possono essere restituiti se rientrano nei termini esposti nel nostro regolamento sul Diritto di Recesso.
Puoi avvalerti del diritto di recesso entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di consegna.
Non è possibile fare cambi di articoli, solamente restituzioni.

CONDIZIONI DI VENDITA

Quando l’utente (di seguito anche indicato come “cliente”) effettua un ordine, automaticamente accetta le suddette Condizioni di Vendita e il seguente Contratto di Vendita con il proprietario del sito “Loveandbijoux.it” (di seguito anche indicato come “venditore”) che gestisce i pagamenti, i rimborsi e tutte le transazioni monetarie generate dagli acquisti/resi di prodotti, sia nel caso in cui egli sia registrato alla community di Loveandbijoux.it anche qualora finalizzi l’acquisto con la procedura di “Checkout come ospite”.
Il sistema, a ordine ricevuto, invierà una e-mail di conferma: questa e-mail sarà solo una conferma della ricezione e non assicurerà l’accettazione dell’ordine. Il contratto non sarà concluso finché non vi invieremo la conferma via e-mail che i prodotti che avete ordinato vi sono stati inviati. Saranno inclusi nel contratto definitivo soltanto i beni indicati nell’e-mail di conferma inviata al momento della spedizione.

Requisiti obbligatori

Per poter diventare cliente, e quindi effettuare ordini l’utente dichiara di possedere i seguenti requisiti minimi obbligatori:

  • Essere un “Consumatore Finale” come definito nella Premessa delle Condizioni di Vendita
  • Avere un’età di almeno 18 anni
  • Possedere e fornire un indirizzo e-mail valido
  • Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti
  • Possedere una carta di credito valida per il pagamento appartenente al circuito Visa o MasterCard oppure un conto PayPal Verificato, oppure un conto corrente bancario.

Prezzo e Disponibilità
Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell’ordine: la merce in vendita su Loveandbijoux.it è in vendita anche e contemporaneamente nei negozi fisici (attività commerciali di vendita al dettaglio) in varie città italiane. Perciò ’acquisto del medesimo prodotto può avvenire sia online sul sito Loveandbijoux.it  che in uno dei negozi fisici rivenditori.

Ci riteniamo liberi di cambiare/ modificare il prezzo in ogni momento per varie cause.

Nel caso di mancanza di disponibilità del prodotto sarà cura del venditore mettere a conoscenza il cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui sarà trasmesso il Suo ordine al venditore, l’impossibilità di portare a termine il contratto di vendita.
Il nostro staff cerca di assicurare che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi che appaiono su Loveandbijoux.it siano accurati: nonostante ciò è possibile che si presentino degli errori, soprattutto dovuti all’inserimento dei dati con il conseguente rischio di errore umano.

Qualora dovessimo riscontrare un errore nel prezzo dei prodotti che il cliente ha ordinato, egli verrà informato al più presto possibile e avrà diritto di scegliere se riconfermare l’ordine al prezzo corretto o annullarlo. Se non saremo in grado di contattarlo, considereremo l’ordine cancellato. Se, in seguito ad una modifica del prezzo, il cliente deciderà di cancellare l’ordine dopo aver già pagato i prodotti, riceverà un rimborso totale.
Nel caso in cui sia applicabile, il prezzo è comprensivo di IVA. I costi di consegna, qualora previsti saranno aggiunti separatamente.

Pagamenti

Loveandbijoux.it accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito
  • CircuitoPaypal

Invitiamo il cliente a prendere sempre visione della descrizione del prodotto e delle ulteriori informazioni all’interno della scheda, oppure, se le immagini dovessero destare dubbi  lo invitiamo a contattare il nostro sevizio di assistenza informativa tramite mail a: “loveandbijoux2.0@gmail.com”.
Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato: Loveandbijoux.it declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione o malfunzionamento del computer, del browser o dello schermo utilizzato dal cliente, i colori dei prodotti illustrati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli reali.
Inoltre, dal momento che le lavorazioni sono artigianali i prodotti spediti potranno presentare lievi differenze con quelli fotografati.

Spedizione e Dazi                                                                                              

Loveandbijoux.it spedisce i propri prodotti, solo in Italia, gli ordini sono tracciabili mediante codice inviato via mail al cliente.
I tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità e le eventuali previsioni relative ai tempi di consegna sono indicative limitatamente al territorio italiano. Invitiamo comunque i clienti a contattarci per ogni ulteriore informazione circa le spedizioni.
Le spedizioni merci avvengono sempre e solo successivamente alla ricezione del pagamento da parte di “Loveandbijoux.it”.

Gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile: i tempi di consegna dipendono dall’orario di ricevimento dell’ordine. Per ordini i cui pagamenti vengano ricevuti durante il fine settimana la spedizione verrà elaborata a partire dal Lunedì mattina successivo, per quelli i cui pagamenti vengano ricevuti in un giorno festivo la spedizione verrà elaborata a partire dal primo giorno feriale successivo.
Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.

Accettazione delle Condizioni di Vendita

Con la trasmissione del modulo d’ordine il cliente conferma di aver preso visione ed accettare le presenti Condizioni di Vendita, i Termini e Condizioni, la Privacy Policy e Cookie e l’Informativa sul diritto di recesso.
Loveandbijoux.it potrà cambiare le Condizioni di Vendita in qualunque momento: sarà nostra premura inviare una e-mail agli utenti quando ciò dovesse accadere per informarli, ma invitiamo tutti i clienti a prendere visione della presente sezione periodicamente per controllare eventuali cambiamenti.