SEMPLICEMENTE…BIJOUX !

La Bigiotteria, in francese Bijoux riguarda la produzione di accessori quali collane,bracciali,orecchini,anelli, utilizzando componenti preziosi come pietre, vetro, ceramica, conchiglie.

Rappresenta l’accessorio femminile per eccellenza e da sempre accompagna le donne, variando nel tempo e con la tecnologia.

I gioielli esistono da sempre,dalla preistoria..ma la bigiotteria diventa popolare grazie ai famosi designer come Dior, Chanel, Monet, Carocraft.

L’era d’Oro inizia a metà del 20 secolo, i gioielli fatti di materiale semiprezioso erano più convenienti e questo dava la possibilità alla gente comune di poter essere alla moda con le copie esatte dei gioielli dei ricchi senza spendere una fortuna ;P

La stessa Coco Chanel rende popolare l’utilizzo dei gioielli “finti” nei suoi anni da stilista, dando vita ai bijoux con oro e perle di plastica;

Oggi esiste un notevole mercato “parallelo” per i gioielli di moda ormai definiti Vintage.

Questo perchè come suddetto si possono riprodurre le copie esatte di quelli più costosi e permettersi quindi di sfoggiare tutti i giorni accessori diversi in base al proprio outfit.

Perchè non comprare un paio di orecchini diversi per ogni giorno della settimana o quel girocollo con Strass per l’occasione speciale?

L’occhio vuole la sua parte..e in questo la bigiotteria non delude!

La varietà di colori, materiali e soprattutto di “sbrilluccichio” che offrono i gioielli “finti” non hanno niente da invidiare a livello estetico a quelli “originali”..anzi..a dire la verità delle volte sono pure meglio…

Ma questo dipende dai gusti ;P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *